La vincitrice del Contest “Il primo dolce non si scorda mai”
E giunge finalmente anche il giorno della proclamazione del vincitore del Contest
A proposito se seguite il link vi ritroverete a leggere un bellissimo post, potrete partecipare ad un giveway e avrete la possibilità di concorrere all’estrazione di tre libri.
Qui il nuovo gruppo facebook con informazioni sul libro e approfondimenti sulle ricette, venite ad iscrivervi
🙂
Qui il nuovo gruppo facebook con informazioni sul libro e approfondimenti sulle ricette, venite ad iscrivervi
🙂
Io che dire, ringrazio infinitamente ancora tutte le partecipanti che mi hanno emozionato e hanno fatto riemergere anche i nostri di ricordi e non per ultimo hanno condiviso la ricetta dei loro dolci meravigliosi.
Sicuramente proverò molti dei dolci che mi avete dedicato e oltre quelli in finale replicherò per certo i quadrotti di Antonella, la torta al triplo cioccolato di Lisa o la torta paradiso di Anisja il cui racconto mi ha comunicato tanta dolcezza o ancora Paola che ha raccontato di se e della sua famiglia, e Silvia e Lucia e tutte le altre..
Vorrei ringraziare le amiche non virtuali, Raffaella e Valeria che si sono messe in gioco pur non avendo un blog e hanno voluto partecipare via email, mi ha fatto enormemente piacere…. brave!
E Chiara che secondo me a breve un blog lo aprirà 🙂
Ora, rompo gli indugi che tanto siete qui per sapere chi ha vinto…
La vincitrice del Contest “Il primo dolce non si scorda mai”
le motivazioni:
Ileana
My little lullaby, un tuffo al cuore quando ho letto il tuo post, ti ho letteralmente visto mentre giravi le spalle indignata al televisore e a quelle due bambine della pubblicità, un po’ come rivedere me stessa da bambina..e ho seriamente pensato a fine contest di iniziare una colletta per regalartelo il dolce forno! Il post mi ha conquistato subito perché è scritto bene e soprattutto con passione .. il fatto che tu l’abbia creato appositamente per il contest mi ha lusingato moltissimo.
Il tuo dolce è semplicemente delizioso e arricchito dalla marmellata di albicocche di cui sono ghiotta non poteva che conquistarmi… esteticamente somiglia moltissimo alla mia torta di mele ma sicuramente in versione crostata ha una marcia in più…
Alessandra
ho sempre pensato che un blog, di quelli veri, sia un estensione di noi stesse, le nostre emozioni, le nostre sensazioni, concentrate in una foto, in un ricordo, in un piatto….e non la sterile presentazione di una bella ricetta con una foto perfetta, che spesso non sa raccontare i retroscena…brava an lullaby, hai saputo rapire il mio cuore con una semplice ricetta, che racchiude in se la vita e il ricordo, finché ti leggevo mi vedevo li con te, ho riso ed ho pianto, mi sono emozionata e ho apprezzato anche la ricetta
Ed ora una sorpresa, Alessandra ha generosamente messo a disposizione un libro per un secondo posto per cui per il bellissimo post, i deliziosi biscottini e le altrettanto belle foto…
in sostanza per le motivazioni date in semifinale, si aggiudica il secondo posto …
Ancora ciao e grazie a tutte e .. al prossimo Contest
complimenti ad An!!!!!!
bravissima!!!!
ma grazieeeeeeeeee!!! sono felicissima per questo secondo posto!!! sono proprio contenta… lo ammetto… è stato un contest che mi ha proprio appassionato. E' stato quasi come srotolare un fil rouge in cucina, dalle mani della mia mamma a quella di mia figlia. Grazie!! sono molto felice!
Grazie Ileana e grazie Alessandra, sarà un onore ricevere proprio "dalle tue mani" il tuo libro!
grazie
Grazie Elisa, complimenti anche a te, il tuo post mi era piaciuto moltissimo :)))
Che meraviglia! 😀
Congratulazioni ad An che ha emozionato anche me (e quand'è che non lo fa, quella dolce testolina?)… è genuina e spontanea e mi è piaciuta un sacco! E complimenti anche alle splendide foto di Elisa!
Brave voi che avete ospitato il contest (tra l'altro originale e che tocca il cuore, per ovvi motivi) e per la scelta! 😀
Ma grazie, sei sempre tanto gentile :)))
Felicissima per la vittoria di Antonella che stimo non solo per le ricette e foto impeccabile ma anche per la sua scrittura!
Complimenti anche ad Elisa e ai suoi deliziosi biscotti fatti con l'amore della sua bimba.
Grazie Enrica <3 *_*Un abbraccio :)))))))
Bravissime ragazze!!!!!!! <3
Grazieeee!!!
Bravissime ragazze!!!!!!!
Un bacione
bellissimo contest…al quale non ho partecipato per soli problemi di tempo…mi sarebbe piaciuto tantissimo…grande an…stupendo post…e poi parliamone la torta di mele e' la torta dei ricordi per eccellenza….cosi come i biscotti al latte…questo post l'ho adorato sin dall 'inizio che l 'ho letto…mi ha fatto ripensare all'odore di latte della pelle dei bambini..alle gocce di latte…sulle labbra di Vittoria che intinge il suo biscotto a colazione…stupendi premi…complimenti a tutte quante
Bravissime tutte e per tutte intendo le vincitrici, le partecipanti e le ideatrici del contest 🙂
Vi abbraccio tutte
Bello questo tuo contest, Ileana, hai tirato fuori da ognuna di noi un pezzo della nostra infanzia, la nostra vita! Interessante e divertente! Attendiamo trepidanti un tuo nuovo invito…
Buona continuazione, ti abbraccio
Paola
Oggi ero talmente emozionata che mi sono dimenticata di ringraziarvi tantissimo per avermi scelto 🙂 E' stato un contest dal tema stupendo, io mi sono divertita ed emozionata nell'andare a rispulciare ricordi lontani ed è stato bello leggere le storie di tutte le altre :)) Davvero grazie grazie grazie! Il libro lo avrei comprato e quindi è stato un regalo doppiamente gradito, sia per chi me l'ha fatto che per il libro in sé 😉 Non vedo l'ora di sfogliarlo e di provare la prima ricetta! Davvero grazie ancora e un abbraccio :))
:' ) Ileana è stata un ideatrice fantastica, ha fatto tutto lei sia chiaro, dall'idea fino ad ogni singolo giorno in cui ha seguito il tutto, la ringrazio per aver scelto il mio libro comepremio, per me è stato un onore *_*, i post erano tutti belli cosi come le ricette ma non si potevano votare tutte e vi assicuro che ilenana mi ha presentato una lista di piu di quindici ricette per i finalisti ahahhaahhahaha, "muoro ancora dal ridere"…io sono stata spietata, invece, non in senso cattivo ma dovevo scremare per forza ed ho fatto ragionamenti che nemmeno i test del QI possono superare ahahahahahaahah….scherzo scherzo, mi sono data dei criteri, il post era in primo piano e poi ho dovuto fare una serie di considerazioni, quali tra queste ricette ho mangiato da bambina, fatta da mamma o nonna? quali ho fatto per i miei figli? e quali ho fatto con i miei figli? ecco queste due ricette avevano il massimo dei punteggi su questi punti….un abbraccione a tutte tutte 🙂
Ciao Ile sono riuscita a passare solo adesso per ringraziarti ancora di aver scelto la mia crostata per questo contest e faccio tutti i miei complimenti alle vincitrici e a te per l'organizzazione. Ti abbraccio forte forte, alla prossima 🙂