Buon lunedì, oggi niente ricetta o meglio, una ricetta di buon umore, quella di Aria di San Daniele e di un aperitivo all’insegna della convivialità con protagonista l’eccellenza italiana il Prosciutto di San Daniele Dop.
Dopo il grande successo dello scorso anno, Aria di San Daniele, il festoso tour dedicato al Prosciutto DOP fiore all’occhiello del Friuli Venezia Giulia, è tornato a Verona con 4 bellissime serate.
Il tour è partito a maggio da Milano, potete leggere di più nei reportage su Say Good e nei blog di Lina, Sara, Giulia, Emanuela e Carla ed è approdato il 7 giugno a Verona.
Quattro son le date ospitate nella meravigliosa città del Veneto, due la settimana scorsa: giovedi 7 giugno all’Osteria al Canton, serata in cui io e Elisabetta abbiamo avuto l’onore di essere ospiti per un meraviglioso aperitivo; la serata di venerdì 8 giugno tenutasi all’Osteria da Jack.
Volete anche voi assaporare l’ineguagliabile delicatezza del Prosciutto di San Daniele in un’atmosfera di gioia , profumi e sapori raffinati?
Bene! Potrete farlo venerdì 15 giugno al 3Sessanta di Peschiera del Garda e sabato 16 giugno al San Nicolò Wine.
In queste serate-evento, sarà possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP in esclusivi menu pensati ad hoc o affettato al momento, con taglio a mano o a macchina con affettatrice dello storico brand Berkel.
Conoscete il prosciutto di San Daniele Dop vero?
a luglio a Grado in occasione di Ein Prosit, a Firenze e a Jesolo;
ad agosto a Gallipoli
e nei mesi seguenti a Torino, a Bari, nel Tarvisiano (in occasione della seconda data di Ein Prosit),a Napoli, a Cortina e a Corvara, portando lungo tutta la penisola l’atmosfera della cittadina friulana e promuovendo l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele DOP.
Tutti gli aggiornamenti sul tour di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it
Ottima idea come aperitivo. Che ne dici di aggiungere formaggio Manchego e salsicce iberiche? Congratulazioni per il blog.
Sarebbe interessante 🙂
Grazie