Oggi vi racconto la nostra Festa a tema mare con tante idee semplici e veloci da preparare.
Per il compleanno di Rebecca abbiamo organizzato una festa in piscina. E’ stata bellissima e i bimbi (e non solo) si sono divertiti tantissimo. Non avevo la più pallida idea di cosa preparare per il buffet. Mi aggiravo apatica per la cucina senza voglia di cucinare causa il caldo opprimente e la mancanza totale di idee.
Poi è arrivata lei Jessica, che come un tornado mi ha dato degli imput meravigliosi parlandomi delle sue feste e regalandomi quell’entusiasmo che da un po’ mi mancava.
Mi ha dato degli splendidi suggerimenti per cui un grazie infinito da parte mia e dalla mia famiglia.
Semplificandomi il lavoro ho scelto assieme alle bambine delle idee sfiziose e colorate ma che allo stesso tempo non richiedessero un gran lavoro e soprattutto mi consentissero di mantenere la temperatura di casa ad un grado decente.
Per cui accensione forno solo per la torta. Ed eventualmente i panini e il pane per tramezzini.
Ecco il nostro party..
Le infradito: semplici biscottini di frolla farciti con confettura o crema al cioccolato o nocciolata e decorati con striscioline di pasta di zucchero
Secchielli e palette con pop corn e patatine
Ancora infradito ma stavolta son tramezzini al tonno. Ho ritagliato un pezzo di cartone a forma di infradito e l’ho foderato con pellicola alimentare. Mi sono così creata una sagoma, l’ho appoggiata sul pane e Rebecca ha ritagliato. Abbiamo terminato il lavoro con bastoncini di carota e pezzetti di olive nere tenuti assieme con stuzzicadenti.
I panini salvagente: semplici panini coppati al centro con uno stampino rotondo.
Le chioccioline di mare : semplici semplici. Ho reso sottile il pane per tramezzini con l’aiuto del mattarello, Rebecca ha spalmato la farcia composta da tonno sminuzzato e maionese. Ho arrotolato per la lunghezza aiutandomi con un canovaccio umido. Ho tagliato a pezzi, in ogni pezzo abbiamo inserito uno stuzzicadenti su cui ho poi infilzato mezza oliva per creare una testa.
Gli scogli su cui si i polpetti prendono il sole. Preparati utilizzando il centro dei salvagenti. Tenuti assieme da stuzzicadenti.
I polpetti non sono altro che Wurstel tagliuzzati alle estremità in otto parti e passati velocemente in padella.
Le pizzette da buffet, a breve il post con la ricetta datami da Sandra, la mamma di un compagno di classe di Eleonora, Gianluca, bravissima sia con i dolci che con le preparazioni salate.
Le caramelle nei dispenser decisamente apprezzate dai bimbi
Ed infine la torta di compleanno, simbolo di amicizia, condivisione, sorellanza… di Bloggalline insomma.
Vi ricordo che nel Ricettario potrete trovare tutte le portate sia dolci che salate e le sezioni speciali come la Cucina Sarda o le Preparazioni di base, le curiosità le utilità e tanto altro.
Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta ricordandovi che, come al solito, per qualsiasi dubbio, perplessità o domande sono qua, potete lasciare un commento o scrivermi una mail:
info@ileanaconti.com
cucinapergioco@gmail.com
Mi trovate anche su
Facebook con la pagina di Ileana Conti ♥ CucinaperGioco Foodblog
Facebook il mio profilo Ileana Conti
Cinguetto di tutto un po’ sul mio profilo Twitter
Ilana Conti – Cucina per gioco su Instagram
https://it.pinterest.com/cucinapergioco/
Su Google + mi trovate come Ileana Conti ♥ CucinaperGioco Foodblog
Un piccolo canale su You Tube
Ileana Conti ♥ CucinaperGioco FoodBlog
Ma che bella festa peccato non aver avuto le possibilità di queste leccornie divertenti quando mia figlia 43 anni fa ha festeggiato i suoi 6 con tutta la classe in un appartamento….roba da matti (io) alla fine ero seduta a terra senza voce senza forze e guardare in giro il caos mi sono appoggiata al muro e……mi sono addormentata 😀 😀 risatona
Auguri anche se in ritardo.
Buona domenica.
Grazie carissima Edvige, ricordo ancora il primo compleanno di Eleonora 50 persone nel mio di appartamento di 70 metri quadri.. un incubo! Da allora cerchiamo sempre un posto da affittare 😀
Grazie di cuore per gli auguri, è sempre un piacere ricevere la tua visita!
Un abbraccio.