
Buon venerdì sabato, torno a scrivere velocemente dopo una giornata speciale e con una ricetta che volevo postare da più di un anno, gli Spaghetti con agretti e mozzarella.
É un piatto di spaghetti nato dal recupero degli avanzi, una ricetta antispreco nata per caso e, come sempre, per caso, ha trovato un posto speciale nel mio cuore e nei nostri menù di casa.
Gli Spaghetti con agretti e mozzarella sono un piatto semplice e velocissimo da preparare, basta il tempo di cottura della pasta per frullare con un mixer o minipimer la mozzarella e gli agretti appena sbollentati. La mozzarella può eventualmente essere sostituita con avanzi di formaggio a pasta molle o filante che avete in frigo. Gli agretti no, quelli non sostituiteli 😛
Dicevo giornata speciale, ieri l’altro ieri è stato il mio quarantacinquesimocompleanno, lungo da scrivere ma è volato. Ero un po’ in ansia da qualche settimana perchè avevamo un appuntamento all’ospedale di Verona per Rebecca ed è andato tutto bene. Ho sempre ansia ma decisamente di meno e sino a che non farà l’intervento sarò comunque un po’ agitata che sono una mamma apprensiva e oramai alla veneranda età di 45 anni dubito di riuscire a migliorare 😀

Spaghetti con agretti e mozzarella
Dopo questo brevissimo escursus di fatti miei vi racconto gli Spaghetti con agretti e mozzarella e vi invito a provare a prepararli, son buonerrimi, fidatevi!

Un primo piatto di pasta veloce e semplice e come sempre antispreco. Pochi ingredienti e un gusto avvolgente.
- 1 mazzetto agretti
- 2 cucchiai olio extravergine d'oliva
- 1 mozzarella 125 g generalmente
- q.b sale
- 320 g spaghetti
-
Pulire benissimo gli agretti eliminando la parte inferiore e sbollentarli per 5 minuti in acqua bollente leggermente salata.
-
Preparare l'acqua per gli spaghetti
-
Iniziare la cottura degli spaghetti
-
In un mixer o ancora meglio col minipimer frullare gli agretti con la mozzarella e due cucchiai di olio extravergine sino ad ottenere una crema grezza.
-
Scolare gli spaghetti e condirli subito con la crema di agretti e mozzarella.
-
Mescolare immediatamente.
-
Impiattare e servire subito.

Spaghetti con agretti e mozzarella
Vi ricordo che nel Ricettario potrete trovare tutte le portate sia dolci che salate e le sezioni speciali come la Cucina Sarda o le Preparazioni di base, le curiosità le utilità e tanto altro.
Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta ricordandovi che, come al solito, per qualsiasi dubbio, perplessità o domande sono qua, potete lasciare un commento o scrivermi una mail:
info@ileanaconti.com
cucinapergioco@gmail.com
Mi trovate anche su
Facebook con la pagina di Ileana Conti ♥ CucinaperGioco Foodblog
Facebook il mio profilo Ileana Conti
Cinguetto di tutto un po’ sul mio profilo Twitter
Ilana Conti – Cucina per gioco su Instagram
https://it.pinterest.com/cucinapergioco/
Ileana Conti ♥ CucinaperGioco FoodBlog
Li ho comprati ieri e avevo proprio intenzione di cucinato come te.
Tantissimi auguri per il tuo compleanno ❤
grazie dolcezza ♥. Se li provi fammi sapere ♥
Eccomi, sono meravigliosi, fanno una gran gola !!! E sono semplicissimi da fare!! Le cose semplici sono generalmente le più buone, li provo!! Un bacio
Graziee ♥ fammi sapere mi raccomando ♥♥♥
Dimenticavo, buon compleannooooooo!!!! ?
Ma grazieeeeeeeee ♥